+385 (0)98 201 960

   info@dalia-rabac.com

Prenota ora

Garanzia del miglior prezzo

Condizioni generali

INTRODUZIONE

Dalia villa and apartments (di seguito: Dalia) fornisce i servizi di alloggio in base alle Condizioni generali di alloggio e in base alla conferma e alla specifica di ciascuna prenotazione. Il locatore non risponde per le circostanze indipendenti dalla sua volontà, come guerra, terrorismo, rivolte e disordini, scioperi, disastri e catastrofi naturali, epidemie, restrizioni da parte delle autorità locali, ecc.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

L'oggetto del presente contratto è la regolazione dei rapporti tra Dalia da un lato e l'utente dell’alloggio (di seguito: ospite) dall’altro al momento dell’effettuazione della prenotazione dell'alloggio offerto sul sito internet www.dalia-rabac.com.

2. PRENOTAZIONI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra l’ospite e Dalia entra in vigore con la prenotazione impegnativa da parte dell’ospite (verbalmente, per iscritto o per via elettronica). Da tal momento in poi, i diritti e gli obblighi delle parti contraenti sono regolati dalle presenti condizioni generali e si applicano sia per l’ospite che per Dalia Villa & Apartments. Dalia può, senza impegno, accettare qualsiasi richiesta o domanda speciale, ma la stessa non è legalmente vincolante per Dalia e sarà soddisfatta solo se è stata rilasciata una conferma scritta.

Se il pagamento non è stato eseguito in conformità con le normative dell'articolo 3.2, la prenotazione può essere annullata senza alcun ulteriore obbligo di Dalia verso l’ospite.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Prezzo dell'alloggio
Il prezzo dell’alloggio include il servizio di base, come descritto per l’unità di alloggio prenotata. I servizi speciali sono quei servizi non inclusi nel prezzo disponibili all’ospite con pagamento supplementare. Questi servizi devono essere richiesti al momento della prenotazione.

I prezzi delle unità di alloggio sono espressi in Euro. Il proprietario si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati.
Per gli ospiti che hanno pagato l'acconto per una determinata prenotazione, il proprietario garantisce il prezzo dell’alloggio specificato nel calcolo e in base al quale è stato effettuato il pagamento dell’acconto. Gli eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’ospite non sono inclusi nel prezzo e devono essere pagati sul posto alla persona responsabile della gestione delle chiavi della struttura o al proprietario.

Villa: la durata minima del soggiorno è di 7 notti. Il giorno di arrivo / partenza è il sabato, se non diversamente indicato.
Appartamenti: la durata minima del soggiorno in alta stagione è di 7 notti e fuori stagione è di 3 notti. A seconda delle possibilità del locatore è possibile effettuare anche prenotazioni per un numero inferiore di notti. Il giorno di arrivo / partenza è di solito il sabato o, con previo accordo, un altro giorno della settimana.

I prezzi dell’alloggio (se nella descrizione non è diversamente indicato) includono: connessione a internet senza fili, consumo consueto di energia elettrica e acqua, pulizia finale, biancheria da letto e asciugamani.

 

3.2 Pagamento
Indipendentemente dal fatto che la prenotazione venga fatta direttamente dall’ospite, o da un'agenzia d’intermediazione, entro 5 giorni dal ricevimento della conferma della prenotazione l’ospite / l’agenzia deve pagare un anticipo del 50% per la villa e del 20% per gli appartamenti, con cui la prenotazione viene definitivamente confermata. L’importo residuo deve essere versato al più tardi 60 giorni prima dell'arrivo e dell'inizio dell’utilizzo del servizio prenotato nella villa. Per gli appartamenti il pagamento può essere effettuato prima dell'arrivo o all'arrivo.

Per le prenotazioni per la villa effettuate fino a 21 giorni prima della data di arrivo, l'intero importo della prenotazione dove essere versato entro 24 ore.

Il pagamento delle prenotazioni effettuate fino a 21 giorni prima della data di arrivo deve essere comunicato con conferma scritta (e-mail) del pagamento.

 

3.3 Cancellazioni delle prenotazioni per la villa
In caso di cancellazione della prenotazione, al’ospite saranno addebitati i seguenti costi di cancellazione:

  • cancellazione della prenotazione comunicata più di 45 giorni prima dell'arrivo: 30% dell’importo totale della prenotazione,
  • cancellazione della prenotazione comunicata al massimo 45 giorni prima dell'arrivo e almeno 28 giorni prima dell'arrivo: 50% dell’importo totale della prenotazione,
  • cancellazione della prenotazione comunicata al massimo 27 giorni e almeno 8 giorni prima dell'arrivo: 70% dell’importo totale della prenotazione
  • cancellazione della prenotazione comunicata al massimo 7 giorni prima dell'arrivo e almeno 1 giorno prima dell'arrivo: 80% dell’importo totale della prenotazione.

La data di cancellazione è la data in cui la notifica di cancellazione della prenotazione è stata ricevuta (in caso di domenica o di un giorno festivo, si tratterà del giorno lavorativo successivo). In caso di mancata presentazione o di arrivo posticipato senza preavviso, Dalia trattiene l'importo totale della prenotazione.
Se l’ospite deve cancellare la prenotazione prima dell’inizio del servizio, Dalia gli offre la possibilità di trovare un sostituto per la stessa prenotazione, se ciò risulta possibile. In tal caso Dalia addebiterà solo le spese effettive derivanti dal cambiamento della prenotazione. Il nuovo utente della prenotazione assume tutti gli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni generali.

 

3.4. Assicurazione di viaggio
Dalia consiglia a tutti i suoi ospiti di stipulare l'assicurazione di viaggio che comprende l'assicurazione in caso di cancellazione della prenotazione.

4. ARRIVO E PARTENZA; RIDUZIONE O PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO

Dopo aver pagato l'intero importo della prenotazione l’ospite riceverà i documenti di viaggio che confermano che egli è il legittimo utente dell’alloggio prenotato. I documenti di viaggio includono il voucher e l’informazione precisa su dove poter prelevare le chiavi dell’alloggio prenotato con l’obbligatoria presentazione della conferma di pagamento della prenotazione-voucher.

Gli ospiti sono invitati a prestare attenzione ai numeri telefonici di contatto per poter contattare il proprietario della struttura o il responsabile della gestione delle chiavi.

All'arrivo, l'ospite è obbligato a consegnare i documenti di viaggio e quelli d’identità alla persona che gli consegnerà le chiavi dell’alloggio. Fatta la registrazione degli ospiti, i documenti personali gli saranno restituiti immediatamente. L’orario previsto di arrivo / partenza è indicato nei documenti di viaggio. L’arrivo alla villa è possibile dopo le 16:00 e agli appartamenti dopo le 13:00, mentre l'orario di partenza e di regola sempre fino alle 10:00. Se l'arrivo non è possibile fino alle 20:00, l'ospite è tenuto a informare il proprietario o il responsabile della gestione delle chiavi con cui si metterà d'accordo sulla consegna delle chiavi.

5. NUMERO MASSIMO DI PERSONE

Nelle unità di alloggio della nostra offerta è consentito sistemare solo il numero massimo di persone indicato nella descrizione dell’unità di alloggio prenotata che è pubblicata sul sito DALIA Villa & Apartments. Lo stesso vale per i bambini, eccetto nel caso di bambini di età inferiore ai quattro anni, i quali possono soggiornare con previo accordo con il proprietario ovvero con notifica al momento della prenotazione.
È inoltre vietato collocare tende o roulotte sul terreno appartenente alla struttura.

In caso di superamento del numero massimo di persone il proprietario può addebitare all’ospite un supplemento per ogni persona con cui si supera il numero massimo di persone consentito o può allontanare tali persone dalla struttura. In caso di collocamento di tende o roulotte sul terreno della struttura il proprietario può ordinare la loro rimozione.

Se l’ospite non si attiene a quest’ordine, tutti verranno allontanati dalla struttura senza la possibilità di rimborso dell’importo versato.

6. OBBLIGHI DI DALIA VERSO GLI UTENTI DEL SERVIZIO

L'obbligo di Dalia è una cura costante della qualità del servizio offerto in conformità con le disposizioni di legge,le norme della professione e i costumi generali riguardanti le attività turistico-ristorative. Dalia cercherà di adempire pienamente agli obblighi assunti tranne quando si manifestano circostanze al di fuori del suo controllo.

7. OBBLIGHI DELL’UTENTE DEL SERVIZIO

L’ospite è tenuto a fornire e possedere tutti i documenti personali da esibire all’arrivo e alla partenza dalla struttura ricettiva Dalia. L’utente del servizio è tenuto ad osservare il regolamento prescritto. L’utente del servizio è tenuto a controllare prima del suo arrivo i requisiti di viaggio stabiliti tra la Croazia e il paese di origine e verificare se sono necessari documenti di viaggio aggiuntivi per il suo ingresso e soggiorno nella Repubblica di Croazia.

Gli ospiti sono obbligati a osservare il regolamento della struttura ricettiva. I minori possono soggiornare nella struttura solo se accompagnati da un adulto. Riserviamo il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato se il regolamento della struttura ricettiva non viene rispettato, nonostante gli avvertimenti precedenti.

Non è ammesso il soggiorno di gruppi di giovani.

 

7.1. Deposito cauzionale
All'arrivo alla villa si paga il deposito cauzionale pari a 200 euro in contanti o 100 euro in contanti per gli appartamenti. Il deposito cauzionale verrà restituito alla partenza dalla struttura se non sono stati causati danni all’immobile.

 

7.2. Animali da compagnia
Nella villa non è consentito il soggiorno degli animali da compagnia, mentre solo in alcuni appartamenti è consentito il soggiorno dei cani, come indicato individualmente, possibile solo con notifica precedente e autorizzazione del proprietario. Chiediamo la vostra comprensione. Per il soggiorno dei cani è necessario il pagamento di un supplemento di 7 euro al giorno. Non è consentito lasciare i cani da soli nell'appartamento!

 
8. RISARCIMENTO DEI DANNI

L’utente del servizio s’impegna a coprire momentaneamente tutti i costi di danni o smarrimenti derivanti da azioni intenzionali o non intenzionali causate da lui stesso o da altre persone che si trovano con lui in vacanza. L’ospite è responsabile dell’importo totale del danno che può essere addebitato fino a 30 giorni dall'ultimo giorno del soggiorno.

9. RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA DALIA

Dalia non risponde per smarrimenti di oggetti personali, danneggiamento di oggetti personali o per infortuni, incidenti e morti durante il vostro soggiorno. Gli ospiti utilizzano tutti i servizi della struttura ricettiva Dalia a proprio rischio.

 
10. FORO COMPETENTE

Eventuali controversie o disaccordi verranno risolti in comune accordo in modo accettabile per entrambe le parti. Se non si riesce a raggiungere una soluzione, si accetta l'arbitrato del tribunale territorialmente competente a Pola.

Icon Youtube